Festa di San Biagio

omenica 9 Febbraio Una festa importante per tutti i Vivaresi, San Biagio V.M. il Patrono di Vivaro Romano, protettore delle gola e delle attività agricole, occupa un posto importante nel cuore di tutti i fedeli. La nostra tradizione, oltre ai festeggiamenti rituali, prevede di pranzare tutti insieme e lo faremo con un menù semplice ma …

Visita alla SS. Trinità. Il Santuario della Santissima Trinità è un piccolo santuario della chiesa cattolica, dedicato alla Trinità, situato nel territorio del comune di Vallepietra (RM), al confine del Lazio con l’Abruzzo, in un territorio montano a quota 1337 m s.l.m. (Wikipedia)

Il santuario della Santissima Trinità è un piccolo santuario della chiesa cattolica, dedicato alla Trinità, situato nel territorio del comune di Vallepietra (RM), al confine del Lazio con l’Abruzzo, in un territorio montano a quota 1337 m s.l.m.[1]. Incluso nel territorio della diocesi di Anagni-Alatri, si trova al di sotto di una grande rupe rocciosa a strapiombo del gruppo montuoso del monte Autore (a 1885 metri s.l.m.) (Colle della Tagliata), lungo il versante sud-ovest della catena dei monti Simbruini, affacciandosi sulla sottostante valle del Simbrivio. (Wikipedia)